» ITA | EN
   
SERVIZI
AREA CLIENTI TEKGAS.COM
username
password
» entra       » enter
 
SERVIZI
 
PREPAGATO GAS
...in un mondo digitale il gas si utilizza in maniera SMART: il contatore si ricarica come un cellulare!!!
PAY PER USE

 

Il servizio è attivo fin dal 2006, anno di produzione del primo contatore italiano con elettrovalvola incorporata: il Blocker di Alfa Centauri.

Funziona solo con gli Smart Meter predisposti per la gestione del prepagato come quelli prodotti da Alfa Centauri. Il prepagato GAS, nato inizialmente solo per utenze tendenzialmente morose, ha, successivamente, trovato applicazione anche nell'ottica di una ottimizzazione dei consumi e razionalizzazione delle spese relarive al fabbisogno energetico.

Il funzionamento è estremamente semplice e simile a quello dei contratti di telefonia prepagati. Il cliente utilizza i m3 di gas acquistati e, al raggiungimento di un valore precedentemente impostato di m3 residui, riceve un messaggio di alert. Nel caso il cliente non vovesse acquistare altri m3 (ricarica) e consumare tutto il credito il contatore si chiuderà automaticamente. Una volta effettuata una nuova ricarica (pagamento e consenso inviato dal sistema di controllo TekGas) se il credito non è stato totalmente esaurito (il contatore ha l'elettrovalvola aperta) questa si sommerà ai m3 residui, se il credito è stato esaurito (il contatore ha l'elettrovalvola chiusa) il cliente potrà seguire una semplice procedura e riattivare immediatamente l'erogazione del gas.

 
 
home | contattaci ALFA CENTAURI SPA - 66010 Fara Filiorum Petri (CH) Italy | P.iva IT 02151500697 | copyright © 2007 | credits| stat