» ITA | EN
   
PRODOTTI
AREA CLIENTI TEKGAS.COM
username
password
» entra       » enter
 
PRODOTTI
PRODOTTI

Alfa Centauri S.p.A. propone soluzioni innovative nei sistemi di telelettura (AMR) e di telegestione (AMM).

Blocker-04 G2,5 - G4 - Delibera 155 e successive

 

...è il primo SMART METER con il solo numeratore elettronico realizzato in Italia in conformità alla delibera ARG/gas 155/08 e coperto da BREVETTI internazionali.

I dispositivi, con il semplice utilizzo di un telefono cellulare, si AUTOINSTALLANO e, tutte le attività di attivazione, messa in servizio e arruolamento al SAC, sono equiparate ad un cambio contatore convenzionale. La grande autonomia di funzionamento e la parametrizzazione a distanza, unite alla sicura affidabilità di una meccanica validata e collaudata da decenni di funzionamento, ne fanno un prodotto estremamente flessibile ed adattabile alle applicazioni mass market di gas-metering.

BLOCKER-04 pur essendo una novità assoluta, assicura la massima affidabilità di misura grazie alla totale integrazione tra l’elettronica più avanzata e la tradizione meccanica più consolidata.

BLOCKER-04 utilizza le tecnologie GSM/SMS in modalità punto-punto e può essere installato ovunque e senza alcun problema di distanza e “tuning” della rete dal momento che sfrutta come “INFRASTRUTTURA” di comunicazione lo standard universale GSM e il protocollo di trasmissione standard CTR.

Brochure
 
MISURATORE GAS "SMART" G10 - G16 - G25 - Delibera 155 e successive

 

Questi Smart Meter, 155 compliant, utilizzano le tecnologie GSM/SMS/GPRS in modalità punto-punto e possono essere installati ovunque e senza alcun problema di distanza e “tuning” della rete dal momento che sfruttano come “INFRASTRUTTURA” di comunicazione lo standard universale GSM/SMS/GPRS e il protocollo di trasmissione standard CTR.


•  Conformità agli Standard Europei EN1359 e OIML R137
•  Conformità allo Standard Italiano UNI-TS 11291  
•  Sensori di Pressione e Temperatura sostituibili in campo da personale autorizzato 
•  Aggiornamento Firmware da remoto  
•  Batteria unità metrologica: >8 anni (opz. >16)  
•  Batteria comunicazione: >4 anni (opz. >8 )  
•  Installazione in area ATEX Zona 1  
•  Interfaccia ottica per configurazione  
•  Grado di protezione: IP 67
•  Comunicatore GPRS/GMS/SMS integrato  

Caratteristiche Tecniche
 
MINI LEVEL

 

ALFA CENTAURI ha realizzato MINI LEVEL un prodotto rivoluzionario che CAMBIA  la telelettura dei serbatoi di GPL.
I dispositivi si AUTOINSTALLANO rendendo banali le attività di attivazione e messa in servizio. La grande autonomia di funzionamento, la parametrizzazione a distanza e la possibilità di cambiare il software da remoto ne fanno un prodotto unico, estremamente flessibile ed adattabile a tutte le applicazioni di telelettura in ambito deposito di GPL.

Il dispositivo MINI LEVEL, tramite due sole viti, si applica direttamente sull’indicatore di livello meccanico che equipaggia qualsiasi serbatoio interrato o fuori terra. MINI LEVEL integra, AL SUO INTERNO, la tecnologia del nostro noto sensore SPA per la misurazione del livello di un serbatoio.
MINI LEVEL utilizza le tecnologie GSM/SMS/GPRS e può essere installato senza alcun problema di distanza.

MINI LEVEL è gestito dall’ innovativo servizio TEKGAS capace di fornire a chiunque uno strumento di telelettura avanzato ma, allo stesso tempo semplice da utilizzare, disponibile ovunque e facilmente integrabile con tutti i sistemi gestionali: il sistema si basa sull’impiego di tecnologia WEB e garantisce un elevato livello di affidabilità, disponibilità e riservatezza delle informazioni: il software di gestione è accessibile via INTERNET tramite l’applicativo TEKGAS.

Brochure
 
iLock
 
Applicazioni serbatoi di GPL: sistema elettronico di chiusura della valvola di carico.

L’intero sistema ha lo scopo di consentire l’accesso alla valvola di carico dei serbatoi di stoccaggio GPL al solo personale autorizzato. Sulla valvola di carico viene avvitata la serratura elettronica. La serratura è attivabile mediante un sistema hardware e software che consente operazioni locali (sul serbatoio) monitorate e gestite anche da remoto tramite collegamento GPRS a una piattaforma WEB.
 
Le operazioni di blocco/sblocco della serratura avvengono tramite l’utilizzo di una chiave elettronica e di un cellulare.
 
La chiave è attivabile e disattivabile da sistema remoto. Il sistema funziona solo se la serratura è avvitata correttamente sulla valvola di carico del “SUO” serbatoio, ciò è possibile in quanto il sistema riceve il consenso al funzionamento a seguito del riconoscimento del codice univoco del serbatoio posto sulla valvola di carico e contenuto nel Tag NFC.
 
Tutte le operazioni vengono storicizzate sul database locale e sul database del sistema remoto secondo il seguente contenuto informativo:
Identificativi/data/ora/dati_geolocalizzazione/tipo_azione/corretta_esecuzione_azione/etc..
Brochure
 
PULSAR

 

PULSAR-40 è il nuovo convertitore di volume realizzato da Alfa Centauri SpA. PULSAR-40 è progettato per la telelettura in ambito civile ed industriale. Utilizza le tecnologie GPRS/GSM/SMS. Le certificazioni ATEX ne consentono l’installazione direttamente in area pericolosa ZONA 1.

PULSAR-40 è conforme alle norme UNI TS11291 e alla delibera ARG/gas/155/08 ed è compatibile con qualsiasi Sistema di Accesso Centrale (SAC) che utilizzi il protocollo CTR. PULSAR-40 può essere gestito anche dall’innovativo servizio TekGas, il SAC di Alfa Centauri,capace di fornire a chiunque uno strumento di telelettura e telegestione avanzato ma, allo stesso tempo, semplice da utilizzare.

TekGas è accessibile via INTERNET.

Brochure
 
PT SMART

 

Provvede al monitoraggio dell'allarme di pressione , della temperatura e del consumo dell’impianto nel caso sia presente un contatore predisposto con emettitore d’impulsi. 

Funziona intercettando l'allarme di pressostato con doppio livello (minimo e massimo) ed invia i dati di pressione e temperatura nel momento dell'allarme
Alimentato con batteria al litio, controlla n°1 generatore di impulsi BF, n°1 sensore di pressione, n°1 sensore di temperatura, n° 2 ingressi NC allarme Min-Max.
Può essere fornito completo del trasduttore di pressione, del sensore di temperatura (con relativo pozzetto), del pressostato con doppio livello di allarme (minimo e massimo) e del generatore di impulsi.

Il dispositivo può essere installato nella ZONA II in quanto certificato: 
II 3G Ex nA nL IIB T2

 

Brochure
 
 
home | contattaci ALFA CENTAURI SPA - 66010 Fara Filiorum Petri (CH) Italy | P.iva IT 02151500697 | copyright © 2007 | credits| stat